Esercitazione situazionale di 1Vs1 con aggiunta di un circuito prima dell'esecuzione. Attaccanti e difensori partono in contemporanea. Attaccante dovrà andare in slalom prima di attaccare porta mentre il difensore dovrà eseguire un esercizio sugli over ( salto a piedi uniti, solo con un piede, corsa, ecc.) prima di andare a difendere sull'attacco dell'avversario. Come sempre mantenere alto il livello e intensità dell'esercizio inserendo un limite di tempo per ogni attacco oppure formulando una sfida tra due squadre, chi segna più gol al termine dell'esercitazione vince.
Esercizio di riscaldamento suddiviso in varie stazioni. Le esercitazioni si possono variare in base alle vostre esigenze. 1- Andature su over alti 2- Corsa lenta 3- Slalom solo con piede forte 4- Plank classico 5- Palleggi 6- Palleggio, alzo palla e controllo di collo con piede forte 7- Salto a piedi uniti all'interno del cerchio 8- Slalom solo con piede debole 9- Palleggio, alzo palla e controllo di collo con piede debole 10- Skip alto all'andata, calciata indietro ritorno 11- Slalom laterale senza palla, all'andata in avanti e ritorno all'indietro 12-Plank laterale Allenando i giovanissimi avevo inserito una parte di plank, per i più piccoli potete inserire qualche esercitazione con la palla come ad esempio una conduzione palla più 360 intorno al cono di interno oppure esterno destro o sinistro.
Esercitazione tecnica che si può (secondo mio parere) utilizzare anche come riscaldamento soprattutto per le categorie più basse. Suddividere il gruppo in due. Il gruppo A dovrà condurre palla fino alla riga blu e concludere verso la portina contando i gol fatti. Il gruppo B dovrà, in conduzione, portar palla intorno al perimetro della figura. Questo gruppo sarà l'orologio dell'esercitazione.Quando tutti avranno effettuato 2 giri del percorso il gruppo A dovrà sommare tutti i gol fatti e passare a fare conduzione palla attorno alla figura. Alla fine chi avrà segnato più gol vincerà. Incentivare la sfida tra i due gruppi per mantenere alta intensità.
Commenti
Posta un commento