1Vs1 + slalom e corsa + tiro

( Clicca sull'immagine per vedere esercitazione animata)

1Vs1 + slalom e corsa + tiro

Svolgimento:

Il giocatore blu è attaccante e il rosso il difensore.
L'attaccante decide su quale dei tre palloni davanti a lui scattare per iniziare l'1Vs1, il difensore parte appena il giocatore blu scatta sul pallone. Il difensore ha la doppia scelta, o aggredisce alto subito senza farlo girare oppure si posiziona per difendere e aspetta l'attaccante.
L'attaccante deve puntare il difensore, saltarlo con un dribbling e infine concludere verso la porta. Il giocatore in difesa invece deve rallentare l'azione dell'attaccante o se riesce recuperare palla e riportarla alla posizione iniziale ( transizione positiva).
Una volta conclusa azione l'attaccante va di corsa a sinistra e inizia a fare lo slalom tra i coni, invece il difensore scatta verso destra e inizia ad eseguire la sua parte di corsa ( scatto dal primo al terzo cono, cambio di senso e scatto fino al cono centrale, cambio di senso e scatto fino al terzo cono).
Una volta che tutti avranno finito proprio esercizio chi è in possesso palla (attaccante) la conduce verso il fondo campo e crossa in mezzo verso altro giocatore che nel frattempo si è posizionato in mezzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

1Vs1 + Circuito

Warm up a cerchio